Sono convinta che tra qualche mese mi pentirò di aver pronunciato queste parole, ma sono felice che sia arrivato il freddo. Finalmente si sa come vestirsi, ci si copre e basta!!
Spero solo che l'arrivo dell'autunno non provochi disastri e danni ambientali, non ho visto il telegiornale, ma ho sentito che a Roma c'è stato un devasto!!
Chissà perchè, da qualche anno a questa parte, ogni volta che piove succede qualcosa, sarà un segno?
Il nostro povero pianeta si sta ribellando e noi ne siamo gli unici colpevoli. Speriamo bene!!!!
Ma cambiando argomento e ritornando al freddo, in casa mia appena si abbassano le temperature entra in cucina con tutta la sua bontà la Signora "SALSICCIA"!
Ecco qui un bel primo!
INGREDIENTI:
500 g di salsiccia
1 scalogno
1/2 bicchiere di vino bianco
olio di oliva
una noce di burro
mezzo litro di salsa al pomodoro
un pizzico di zucchero
prezzemolo fresco
sale
pepe
400 g di spaghetti
In un pentolino fare bollire dell'acqua. Tagliare la salsiccia a pezzetti piuttosto piccoli e farli sgrassare dentro l'acqua bollente per almeno un paio di minuti. Scolare la salsiccia.
In una casseruola fare scaldare l'olio e la noce di burro.
Fare rosolare lo scalogno e versare la salsiccia, precedentemente sgrassata. Volendo si potrebbe anche togliere la pelle alla salsiccia.
Quando è ben rosolata da entrambe le parti, versare il vino bianco e fare sfumare.
A questo punto versare la passata di pomodoro, ed aggiungere un pizzico di zucchero per togliere l'acidità. Fare cuocere a fuoco basso e con il coperchio, sarà pronta una volta addensata, a questo punto aggiungere il prezzemolo fresco tagliato finemente.
Mettere sul fuoco l'acqua per la pasta , salarla solo quando ha raggiunto il bollore e versarvi gli spaghetti. Una volta cotti, scolare e versare il tutto nella casseruola insieme al sugo, mescolare bene e servire con una spruzzata di pepe.
Buon appetito.
ohhhh che bel piatto di pasta robusto!!!! davvero un sugo perfetto per questo autunno! baci
RispondiEliminaIo ne sono convintissima: evviva il freddo!Che squisita visione … una pasta sicuramente semplice, ma ricchissima di profumo e sapore, l’adoro, davvero irresistibile!Bacioni
RispondiEliminaQuando mi mancano gli spaghetti al pomodoro... :'(
RispondiEliminaammazza che buoni!!!
RispondiEliminaUn piatto ideale per queste giornate! Brava!
RispondiEliminache bontà... una vera prelibatezza!!!
RispondiEliminaChe piatto appetitoso! Sembra fatto apposta per gli uomini di casa mia, cha adorano i sapori robusti e la salsiccia in particolare! :-)
RispondiEliminauna semplice goduria! :P
RispondiElimina