Eccoci pronti per cominciare una nuova settimana.
Soliti impegni, solite cose da sbrigare, fare la spesa, pensare al pranzo e poi alla cena, stirare, lavare, aiutare a fare i compiti e tante altre centinaia di cose che non sto ad elencare. Poi arriva il sabato, è in casa c'è il devasto, sembra che niente sia stato fatto durante la settimana. E' un circolo vizioso, che termina solo se si va in vacanza, ma queste sono ancora molto, molto lontane, purtroppo!!
Dopo avervi trasmesso un po' di depressione, vi parlo di questa strana, ma veramente buona marmellata all'uva.
Sto sperimentando diverse ricette con questo meraviglioso frutto di stagione, e devo ammettere, che si presta davvero a tutti i tipi di piatti, sia dolci che salati.
INGREDIENTI:
2 grossi grappoli uno di bianca ed uno di rossa
300 g di zucchero di canna
il succo di mezzo limone
Lavare bene l'uva sotto l'acqua corrente, separare gli acini dal raspo
Frullare gli acini per almeno un paio di minuti, setacciare lo sciroppo ottenuto.
Mettere il liquido denso e cremoso in un pentolino con lo zucchero di canna, fare cuocere a fuoco medio-basso per circa 20 minuti. Si otterrà questa deliziosa marmellata all'uva che si potrà accompagnare con formaggi freschi, oltre che a spalmarla su fette biscottate.
Buona giornata!
un po' di dolcezza non guasta mai!buonagiornata!
RispondiEliminaDEVE ESSERE FANTASTICA QUESTA MARMELLATA!!!MI PIACE UN SACCO ANCHE IL TUO NUOVO VESTITO!!!!HO LANCIATO UN CONTEST CON PREMIO SUPER...PARTECIPI????VIENI A DARE UN OCCHIATA!BACIO!
RispondiEliminasiamo tutti nella stessa situazione, tutti a rincorrere il tempo !!! bellissima la tua marmellata
RispondiElimina