Cerca nel blog

mercoledì 28 luglio 2010

La torta di Pinu!!!


Un mese fa siamo tornati dalle vacanze, appena aperta la porta di casa ho trovato sul tavolo un biglietto tutto colorato che ci dava il benvenuto, fatto da Cecilia, accanto c'era una torta, che la mia meravigliosa vicina Pinu (la mamma di Cecilia) ci ha preparato per la colazione del mattino seguente ! E' stato un gesto molto carino e mi ha commosso! 
Essendomi piaciuta tantissimo mi sono fatta dare la ricetta, ed oggi l'ho fatta.

Ingredienti:

200 g di zucchero
3 uova
100 g di burro sciolto a bagnomaria
Mezzo bicchiere di latte intero
200 g di farina "00"
1 bustina di lievito per dolci

Montare bene le uova con lo zucchero,finchè non diventano belle spumose, aggiungere il latte un po' alla volta, continuare con il burro (ma  fare attenzione che non sia caldo, aspettare che si raffreddi). Una volta amalgamati tutti gli ingredienti liquidi unire un po' alla volta la farina. L'unica modifica che ho apportato è stata quella di sostituire il cioccolato,  con le pesche. Ho sbucciato delle pesche belle mature, le ho fatte a pezzettini e le ho frullate. Ho unito il tutto all'impasto ed ho infornato a 180 °C per 15/20 minuti circa!! 
E' DELIZIOSA!!!            GRAZIE PINU!!!!

2 commenti:

  1. Una torta bellissima... Da provare assolutamente! :-)

    RispondiElimina
  2. Buona, Buona! E' durata poco!! Ma che Soddisfazione.......Baci!

    RispondiElimina