Devo confessare che le previsioni metereologiche e questo allarmismo, mi hanno messo un po' d'ansia.
Hanno addirittura chiuso le scuole!
Per il momento la situazione è stabile, si dice che la perturbazione sia in ritardo di 24 ore, e che la quantità di pioggia preannunciata sia inferiore a quella della scorsa volta!!
Meglio così, spero solo che non succeda niente e che le nuvole nere che ricoprono i nostri cieli, lascino il posto al sole mite di autunno.
La forza della natura è da temere!
Un abbraccio virtuale alle persone dei paesini dello Spezzino che hanno subito gravissimi danni e perdite.
SPERIAMO BENE !
Ma adesso basta parlare di argomenti tristi, consoliamoci con un cantuccio tutto cioccolatoso!!
INGREDIENTI:
Per la pasta frolla al cioccolato.
250 g di farina "00"
150 g di cacao zuccherato o non zuccherato scegliete voi
150 g di margarina
150 g di zucchero di canna
2 uova intere
1 tuorlo
150 g di mandorle
Una volta preparata la pasta frolla farla riposare in frigorifero, per una mezz'ora.
Impastare la pasta con le mandorle e creare un lungo salame, leggermente appiattito.
Infornare a 180 °C per circa 15 minuti circa.
Una volta cotto, fare raffreddare e tagliare di sbieco, mettere in teglia le fettine e fare tostare per altri 5 minuti sempre a 180 °C.
Sono buonissimi.
Liguria sotto l'acqua...stavolta pare stia toccando a genova lo scroscio di acqua...io sono uscita con l'ombrello e per ora (speriamo bene) non ha fatto una goccia.... cantuccini cioccolatosi...libidineee!!!
RispondiEliminaanche io temo la furia della natura... non si può fare nulla davanti alla sua rabbia... ti capisco... un abbraccio...
RispondiEliminaps:ottimi cantucci :-)
che golosiiiiiiiiiiii! speriamo proprio che non succedano altri disastri...un abbraccio
RispondiEliminaMi spiace x il tuo stato d'ansia,il fatto che hanno chiuso le scuole e' preoccupante ma i bambini saranno felicissimi e vedranno la cosa come una festa...rilassati vedendo loro felici e approfitta x continuare a preparare le tue delizie!! questi cantucci sono da fare ora li copio in casa mia e fra i miei clienti avranno un gran successo!!!!bravaaaaaa ;-)
RispondiEliminaCome devono essere buoni, ciao
RispondiEliminail tuo stato d'ansia credo proprio sia condiviso da tanti....una preghierina stasera per le persone in difficolta'.i tuoi cantucci cioccolatosi sono perfetti!
RispondiEliminaNon li avevo mai visti tutti neri e cioccolatosi!!Mi attirano assai,ne immagino la bontà,ma tu come al solito sei stata bravissima!!
RispondiEliminaUN abbraccio tesò,e speriamo che la natura dia un pò di tregua...sono vicina a te e tutte le persone che stanno affrontando quest'emergenza!!
pare che a Genova ci siano morti..mannaggia, qui abbiamo sole e un vento freddino da oggi.. questa ricetta la salvo mooolto volentieri :D da fare al cioccolato! ciao speriamo per voi che smetta presto..
RispondiEliminasperiamo passi presto questo maltempo..consoliamoci e facciamo passare l'ansia con questi cantucci che al cioccolato mi piacciono ancor di piu...baci!!!!
RispondiEliminaBuonisssimi.Riusciti alla perfezione.
RispondiEliminaUn bacio e buon fine settimana.
me li sto mangiando con gli occhi!!!
RispondiEliminaMeravigliosi questi cantucci 100% cioccolato!
RispondiEliminaMeravigliosiiii :D Brava!bacioni
RispondiElimina