La Primavera è alle porte, non fa freddo ma il tempo fa schifo, almeno qui da noi, c'è un umidità tremenda, mi sento di avere il muschio sulle spalle!!!
Meno male che mi diverto tanto in cucina, sfornando sempre cose nuove, ed a scaldarmi ci pensa il mio forno, sempre acceso "poverino", non c'è da stupirsi dunque se mi è arrivata una bolletta della luce "ALLUCINANTE", sembra quasi la rata di un mutuo!!
Comunque ieri sera ho fatto dei muffin carini, carini ricoperti con questa golosissima glassa al Marshmallow. Mmh! una goduria per il palato; mia figlia, Eleonora ha leccato tutti i cucchiaini e contenitori, era tutta impiastricciata, ma felice!
INGREDIENTI per 9 muffin:
250 g di yogurt bianco o alla frutta
220 g di farina "00"
115 g di burro
180 g di zucchero
1 cucchiaino e mezzo di lievito per dolci
un cucchiaio di essenza di vaniglia o polpa di vaniglia in bacche
2 uova
Accendere il forno a 180°C
In un robot da cucina inserire tutti gli ingredienti senza seguire un particolare ordine, a casaccio!
Fare frullare bene per almeno, 3/4 minuti e una volta amalgamati bene tutti gli ingredienti, con un cucchiaio riempire i pirottini, non completamente altrimenti strabordano.
Cuocere per almeno 15/20 minuti, fare comunque la prova dello stecchino.
Fare raffreddar bene, e qui inizia il divertimento!!
GLASSA CON I MARSHMALLOW:
Mettere in un pentolino una quindicina di marshmallow con 4/5 cucciai di acqua fredda ed una noce di burro. Fare sciogliere su fuoco dolce, mescolare bene fino a che tutto si sciolga e formi una bella cremina.
A questo punto fare raffreddare e rapprendere leggermente, non vi preoccupate se si secca un po', basterà metterlo per qualche secondo al microonde. Con una spatolina o un cucchiaio, versare sui muffin e guarnire con dei confettini colorati o fiori di zucchero.
Sicuramente questi dolcetti soddisferanno la voglia di dolce!! Conservare in frigorifero.
Ciao Giusy, veramente golosi questi muffins.
RispondiEliminaSono contentissima del tuo commento per gli "acciuleddi" Forse te l'ho già chiesta, ma la tua mamma ricorda le canestre? e per caso conosce la ricetta? Ciao cara Buona giornata
Buone le canestre erano sempre presenti sul tavolo per la colazione, ogni volta che andavamo in vacanza ad Arzachena, i preferiti della mamma!! Purtroppo bero sono stati sempre comprati e mai fatti!! In un post del mio blog ho anche parlato delle canestre. Che buone!!
EliminaBuona serata!
I Love pink!!!! Adorabili! Baciii
RispondiEliminaGrazie mille! Buona serata!
EliminaNon ho mai provato la glassa ai marshmallows, è un'idea curiosissima e invitante...mi sa che me la segno! Bellissimi!
RispondiEliminaUn bacione, GG
E' una valida alternativi per la decorazione!
EliminaBuona serata!
mmmmmmmmmmmm..deliziosi!!!!!!!
RispondiEliminaGrazie mille!!!!
RispondiEliminaMa che spettacolo, Giusy! Non ho mai visto dei muffin così belli e golosi! Bolletta della luce? Lasciamo perdere, ti prego :-D
RispondiEliminaSempre carina Lucia!! Beh! Mi hai consolato con la bolletta!!! Buona giornata!
EliminaEstão perfeitos e super lindos e profissionais.
RispondiEliminaBeijinhos,
Lia.
Grazie mille!! Buona giornata!
EliminaOH SIGNOR CHE BUONI DEVONO ESSERE?????DEVO PROVARE QUESTA SALSINA!!!!!!E CONDIVIDO CON TE LA BOLLETTA DA INFARTO!QUESTA NON GLIELA FACCIO VEDERE AL MARITOZZO!!!!HI!HI!
RispondiEliminaE' Golosa , ma ha un difetto cola un po'!!
EliminaMa ogni tanto ci sta anche impiastricciarsi un pochin!!