Cerca nel blog

lunedì 29 ottobre 2012

TORTA ALLA PANNA


Presto che è tardi..... orologio sempre alla mano, uffa è solo lunedì!
Sempre di corsa, con l'ansia di far tardi, questo è un handicap che caratterizza noi puntuali!!
Diecimila cose fatte ed altrettante cose da fare; ma cosa dovrai mai fare, direte voi, niente che abbia a che fare con la Nasa..... molto di più: casa, figli, scuola!!!
Però ho trovato comunque il tempo per dedicarmi alla mia più grande passione: i dolci!! Questa torta è deliziosa, adatta per la colazione, per il the, dopo pranzo e cena, n'a bontà!!! °-*

INGREDIENTI:

165 g di farina
60 g di burro
3 uova
120 g di panna
160 g di zucchero
2 cucchiaini di lievito per dolci
vaniglia
1 pizzico di sale
zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Montare le uova con lo zucchero, nel frattempo mettere sul fuoco  in un pentolino: la panna, il burro, la vaniglia. Non deve assolutamente bollire , sarà pronta quando il burro si sarà sciolto. Setacciare la farina ed aggiungerla alle uova montate insieme al lievito, anch'esso setacciato. Mescolare bene dall'alto verso il basso senza far smontare il composto. Una volta amalgamato il tutto aggiungere un po' alla volta e a filo la panna calda, mescolare delicatamente e cuocere a 180° per circa 20/25 minuti.
E' ottima servita con della panna montata, con della crema, del miele, quello che si preferisce!!




13 commenti:

  1. bellissima e buona prendo nota..
    baci

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. aiaiai!! Sto perdendo colpi!! Si le uova ci sono, sono 3!! Grazie per avermi avvisato le inserisco subito!!!

      Elimina
  3. Carissima amica puntuale.. ma quanto è bella la tua torta? Ha l'aria di essere profumatissima:) guardo il cielo fuori e una fettina ci vorrebbe proprio!
    A presto:**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A prestissimo, altrimenti viene tardi!!!:)
      Baci buona serata

      Elimina
  4. Ciao, ti ringrazio moltissimo per essere passata da me, adoro conoscere nuovi blog e nuove blogger!
    Questa torta sarà anche semplicissima, ma non sai quanto mi ispira...me ne mangerei una fettona giusto per merenda!
    Un bacione, GG

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il piacere è tutto mio! Grazie per essere passata da queste parti!
      Buona serata!!

      Elimina
  5. mi piacerebbe fare questa torta, ma manca il numero delle uova *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa, mi sono dimenticata !!!:(
      Sono tre , ho aggiornato!!
      Baci!!

      Elimina
  6. Bellissima torta, semplice e golosa!!! Mi piace un sacco.

    RispondiElimina