Cerca nel blog

venerdì 26 ottobre 2012

RATATOUILLE AL FORNO.....'-°


Come cambiano le cose , quando gli anni passano!! Se penso che, se  fino a qualche anno fa, avessi ricevuto in dono un sacchetto con: zucchine, peperoni , basilico fresco, cipolle giganti non mi sarei entusiasmata più di tanto, oggi invece gioisco alla vista di tanto ben di Dio, quasi come si mi avessero regalato un mazzo di fiori! Le cose son due: mi so accontentare di più, sto invecchiando!!!
Il mio primo pensiero è stato,  faccio una bella e buona ratatouille, però cotta al forno!

INGREDIENTI:

10 zucchine io ho usato le trombette  (classiche della mia zona)
4/5 peperoni rossi, gialli e verdi (non erano molto grandi)
1 cipolla rossa molto grande
6/7 foglie di basilico
olio di oliva
sale
pepe

PREPARAZIONE :

Foderare una teglia con della carta da forno, lavare bene le verdure e tagliare a pezzi non troppo sottili, altrimenti si carbonizzano, condire abbondantemente con olio, aggiustare di sale e  un pizzico di pepe (io poco, non lo amo particolarmente). Infornare a 180 °C per circa 15/20 minuti, mescolare almeno due volte durante la cottura. E' molto buona anche fredda....


BUON FINE SETTIMANA!!!

17 commenti:

  1. Bellissima... mette l'allegria, e immagino il sapore!
    Anche io sono come te, più felice di ricevere un cestino di verdure dall'orto che un mazzo di fiori da George Clooney :D

    buon week-end!

    RispondiElimina
  2. Non ci crederai ,ma anche io la sto facendo in questo momento, la ricetta è diversa , poi la pubblicherò, ma io l'adoro .
    Brava baci

    RispondiElimina
  3. mamma mia che bella vassoiata..ne vorrei un pò..fa davvero gola..bellissima..

    RispondiElimina
  4. Io avrei òa tua stessa reazione. Se ricevessi un cesto di verdure appena raccolte sarebbe come ricevere in tesoro. Lo adoro questo piatto e una giornata grigia come oggi è una ventata di allegria in tavola con i suoi colori. Un bacio, buon we

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La compagnia si fa grande vedo, allora non sono strana solo io! Baci!

      Elimina
  5. Che bella questa ricetta, light ma con gusto!!!

    RispondiElimina
  6. Giusi è una ricetta davvero perfetta, light e gustosa! Baci

    RispondiElimina
  7. Anche io amo tantissimo le verdure e sono felicissima quando me ne regalano, anche perché in genere quelle regalate provengono da orti e sono bio :DDDDDD
    Che bei colori la tua ratatouille!

    Com'è carino il tuo blog, mi unisco al seguito. Ciao a presto ;)

    RispondiElimina
  8. Buona la ratatouille!!! Quanto mi piace!!

    RispondiElimina