Cerca nel blog

domenica 17 luglio 2011

INSALATA RUSSA



Periodo di grigliate e cene all'aperto con gli amici!
Non mi piace ripetere sempre gli stessi piatti, anche se poi a cena si hanno persone differenti!!
Cerco sempre di reinventare i menù, anche se però poi cado nel tunnel della ripetitività! Posso variare la preparazione , ma gli ingredienti alla fine sono sempre i soliti!!
L'altra sera avevo degli amici a cena e non avevo proprio idea di cosa fare per antipasto.
Ma poi ho avuto un'ispirazione, per un piatto che per molti di voi sicuramente è un classico, ma che invece, per me, è andato a finire nel dimenticatoio.
"L'Insalata Russa"!!!
L'adoro, mi piace da impazzire, ma spesso mi dimentico di lei!!
E pensare che è di una facilità e velocità nell'eseguirla strepitosa........ e poi adesso che ho le uova fresche e posso fare anche la maionese in casa, è tutta un'altra storia!!!!
Per la maionese, farò un post più in la!

INGREDIENTI:


3 patate medie
2 carote
250 g di piselli surgelati
250 g di tonno all'olio di oliva
maionese
sottaceti per guarnire


Lavare e tagliare a cubetti piuttosto piccoli le verdure e farle bollire, dal bollore dell'acqua calcolare almeno 15 minuti, non devono cuocere troppo, altrimenti diventa un purè. Salare l'acqua durante la cottura.
Una volta pronte, scolare e fare raffreddare bene. Amalgamare alle verdure il tonno ben sgocciolato e la maionese. Mettere il il composto in un bel piatto da portata e ricoprire la superficie con uno strato di maionese e guarnire con cetriolini, cipolline e peperoni sottaceto.

7 commenti:

  1. E' buonissimaaaaa... pensa è talmente facile.. che io non l'ho mai preparata! ahaha dovrò rimediare... smackk :-D

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai fatta col tonno, interessante questa verione, proverò

    RispondiElimina
  3. E' verissimo, a volte per paura di essere banali si cercano i piatti più singolari tralasciando quelli collaudatissimi che piacciono a tutti!!
    Strabuona....alla tua tavola sarei un'ospite molto sorridente!!!

    Un saluto

    Fabi

    RispondiElimina
  4. Anche io sono una fan sfegatata dell'insalata russa ma non l'ho mai preparata!
    Comunque na grande idea per un antipasto!

    RispondiElimina
  5. quanto mi piace... ne vado matta!!

    RispondiElimina
  6. @ Claudia!! Cosa aspetti, è deliziosa!!

    @ Donatella! Provala, ti piacerà!

    @ Fabiana! Grazie un abbraccio!

    @ Jeggy! Provala, vedrai è semplicissima!

    @ Raffy! Ti do ragione!

    RispondiElimina
  7. Non me ne parlare... Anche a me piace da impazzire, ma se penso alle calorie... Vabbè, non pensiamoci e il problema è risolto! Passami la ciotola della tua fantastica insalata russa, su! :-D

    RispondiElimina