Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

LA PEGA DI PINUX


Ho tentato di fare un po' di aerobica, bella, scarica molto la tensione, ma sono molto dolorante, mi fanno male anche le dita delle mani, e non riesco a spiegarmelo.
Forse questo mi fa capire che sono veramente molto arrugginita!!!
Non sono propensa alla fatica , anzi mi correggo non amo proprio faticare. Scelgo sempre la strada più facile, prendo l'ascensore e non faccio le scale, parcheggio davanti al negozio dove devo fare la commissione  e così via.
Però questo non va bene, arrivati ai 40 anni i muscoli cadono giù, e la cosa  non mi piace. Allora via, al rassodamento, camminare a passo svelto e cercare di fare un po' più di attività fisica, che per me è come prendere una medicina amara!!!

Ma chi bella vuole apparire un pochino deve soffrire!!! Mah!!!! Questi proverbi!!!
Allora oggi ricetta leggera, veloce e molto buona!
La Pega di Pinux. Pinux, ossia Pinuccia, è la mia simpatica vicina, e la sua Pega è deliziosa. La mia è più una versione, rivisitata, ossia, assomiglia più ad una salsa tonnata.


INGREDIENTI:


Maionese circa 250 g
3 scatolette di tonno all'olio di oliva
100 g di capperi sott'aceto
1/2 cucchiaino di senape
2 tuorli sodi
un  po' di olio di oliva


In un contenitore mettere la maionese, il tonno ben sgocciolato, i capperi, sciacquati ed asciugati, la senape e i tuorli delle uova sode, aggiungere un po' di olio di oliva e poi con un mixer ad immersione emulsionare il tutto. Viene fuori una salsina appetitosissima!!
Spalmata sul pane è una vera delizia, i bambini, e gli adulti,  ne vanno matti.

7 commenti:

  1. Slurpy che salsina invitante, mi piace!Con questa spariscono tutti i dolori dell'aereobica!Cmq se ti può consolare giovedì scorso ho fatto anch'io la prima lezione di palestra ed ho riiniziato a muovermi solo domenica, il problema è che io di anni ne ho 26, ciò è grave!Ahah

    RispondiElimina
  2. Buonaaa, ho una fame stamattina!! Me la mangerei su una bella fettina di pane abbrustolito o su mezzo uovo sodo!! E poi il nome e simpaticissimo :D

    RispondiElimina
  3. Fare attività.. muoversi fa benissimo!! Io tutti i giorni cammino tantissimo e faccio un bel pezzo a piedi per prendere il treno.. circa 15 minuti di camminata a passo veloce in salita!!! Quindi fai bene.. non mollare!!! Ottima questa salsa.. la vedo bene su una bella fettina di arrosto di vitella.. smack :-)

    RispondiElimina
  4. @ Le vostre parole mi hanno dato sostegno!! Grazie per la comprensione e per l'incoraggiamento!
    Buona giornata a tutte voi!

    RispondiElimina
  5. ciao! io corro cosi' cerco di mantenermi in forma e... posso mangiare un po' di piu':-P mi oiace molto il tuo blog e la tua salsina! mi sono unita ai tuoi lettori se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere.

    RispondiElimina
  6. Dopo la "pega", però, altro che aerobica ci vuole! :-D

    RispondiElimina
  7. Intanto mangiamoci un po' di questa salsa sfiziosa, poi a passeggiare ci penseremo! ;)

    RispondiElimina