Non vi è mai capitato di avere all'improvviso gente a casa e non avere niente da offrire ?
Proprio l'altro giorno, inaspettatamente dovevano arrivare degli amici, proprio prima di cena. Non avendo il tempo di comprare niente, da offrire come aperitivo, la pasta sfoglia mi ha salvato !!
Avevo giusto un po di wurstel, ricotta ed altro ancora, ho farcito e ritagliato et voilà per magia sono nati loro, squisiti, caldi e fragranti salatini, più buoni di quelli che si acquistano in pasticceria!!
Un consiglio tenete sempre nel vostro frigorifero un rotolo di pasta sfoglia, può sempre tornare utile per qualsiasi esigenza!!
INGREDIENTI:
2 confezioni di pasta sfoglia
1 confezione di wurstel
250 g di ricotta fresca
paprika dolce
Niente di più semplice ! Tagliare la pasta sfoglia a quadrotti posizionare sopra le fettine di wurstel tagliate a rondelle, per quelli alla ricotta, l'unica fatica è ammorbidire la ricotta con una forchetta ed un po' di olio di oliva, versare un po' di paprika, aggiustare di sale e pepe. Con una sacca da pasticciere mettere un po' di composto in ogni rettangolo di pasta sfoglia. Ricoprire una teglia con carta forno ed infornare a 200°C per 10/15 minuti. Il gioco è fatto!!
Una volta cotti, togliere dal forno fare raffreddare e adagiarli con cura in un bel piatto da portata.
L'aperitivo è salvo!!!!
meravigliosi... sfiziosi, golosissimiiiiiiii
RispondiEliminaMmmmh che bontà, li adoro!Quelli con i wurstel li conosco mooolto bene, quelli con la ricotta sono davvero interessanti!Un bacione
RispondiEliminahai ragione!! la pasta sfoglia è davvero molto versatile e per preparare degli antipasti è davvero utilissima.
RispondiEliminaChe magnifica idea!! certo che la pasta sfoglia pronta ti salva un sacco di situazioni!! baci :-)
RispondiEliminache idea! ma allora è vero che necessità fa virtù!!!
RispondiEliminacomplimentoni
davvero buoni ^_^ e bell'idea ;)
RispondiEliminaThose look delicious! I bet they'd be perfect with a good glass of white wine.
RispondiEliminaCheers,
Rosa
hai ragione,il rotolo di pasta sfoglia no deve mai mancare!Ottimi salatini!
RispondiElimina