Cerca nel blog

martedì 6 novembre 2012

TORTA DI CACAO CON BANANE alla philadelphia


Devo ammettere che mi sto divertendo un mondo, nel preparare tanti dolci, e rendo felice, non le mie figlie, ma mio marito, che è un goloso sfegatato!! 
Ho una lista di ricette di dolci, da provare lunghissima, ma con calma le testerò tutte....:)
Ieri al mercato ho comprato delle bellissime banane che dovevano avere un destino degno della loro bellezza, e chi, se non del cacao di ottima qualità, poteva sposarsi a tanta dolcezza??
Buona giornata blogger d'Italia....

INGREDIENTI:

160 g di philadelphia
250 g di zucchero
3 uova
130 g di farina 
50 g di cacao
2 cucchiaini di lievito per dolci
un pizzico di sale
100 g di burro morbido
una banana piuttosto grande
scaglie di cioccolato bianco
zucchero a velo

PREPARAZIONE:

Mescolare con la planetaria o con una frusta elettrica la philadelphia con lo zucchero, una volta amalgamato bene aggiungere uno alla volta le uova. Incorporare la farina con il cacao, il lievito e il pizzico di sale. Mescolare delicatamente finche le polveri non saranno bene amalgamate. Aggiungere il burro e le banane un po' schiacciate. Versare in una teglia rivestita con carta da forno, guarnire con qualche fettina di banana e le scaglie di cioccolato bianco.
Infornare a 180°C per circa 25 minuti, fare la prova con lo stecchino per verificarne la cottura. Lasciare raffreddare e spolverizzare con dello zucchero a velo.


Prima di infornare



13 commenti: