Cerca nel blog

giovedì 15 novembre 2012

UNA LASAGNA DI MELE CON PASTA FILLO



La pigrizia si è volatilizzata, meno male, sono felice perchè oggi è giovedì ed anche questa settimana sta giungendo al termine!!!!
Speriamo solo che in  questo fine settimana splenda il sole e regni il bel tempo ovunque, sperando che dia un po' di tregua alle regioni più colpite. Oggi promette bene, incrociamo le dita.....

INGREDIENTI:

5 mele, ho usato quelle gialle
una confezione di pasta fillo
miele
100 g di zucchero semolato
cannella
una spruzzata di calvados
una noce di burro

PREPARAZIONE:

Sbucciare le mele e tagliarle a pezzettini. farle rosolare con una noce di burro, aggiungere lo zucchero e il miele. Fare carammellare bene, se piace, io l'adoro, aggiungere la cannella. Sfumare con il calvados o qualunque altro tipo di liquore. Fare raffreddare. Nel frattempo tagliare la pasta fillo in quadrotti e condire proprio come si fanno le lasagne, io ho usato sei quadrati di pasta fillo. Infornare a 200 °C per circa 10/15 minuti. Spoverizzare con lo zucchero a velo, è squisito!!!



17 commenti:

  1. Ricetta veloce e super sfiziosa, brava!!!

    RispondiElimina
  2. Una lasagna di pasta fillo???ma sei una grandeee!!!mi fa una gola pazzesca!!!bravissima davvero^^!

    RispondiElimina
  3. Chissà che buona!!!...la morbidezza delle mele e la croccantezza della pasta fillo!!!...davvero un ottimo abbinamento!!!

    RispondiElimina
  4. Carissima......si avvicina il natale ed è stato sempre simpatico partecipare ad uno Swap.....scambio regali.....che ne dici....se ancora non lo ha organizzato nessuno potrei farlo io....chiaramente per organizzare ho bisogno almeno di 10 adesioni...minimo....rispondi sul mio blog se sei daccordo...se mi ritrovo almeno 10 adesioni lo organizzo:-) io spero che si faccia...vi aspetto numerosi:-) ti mando un bacione:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  5. Ciao Giusy,

    Vogliamo presentarLe il sito Ricercadiricette.it, dove gli utenti possono cercare tra oltre 85000 ricette che appartengono a siti web e blog in italiano specializzati in ricette di cucina. Inoltre abbiamo creato il Top blogs di ricette, dove può trovare tutti i blog che ci sono già aggiunti, e dove Lei può anche aggiungere il Suo. Noi indicizziamo le sue ricette e gli utenti le potranno trovare usando il nostro motore di ricerca. E non deve preoccuparsi di nient’altro poiché tutto in Ricercadiricette.it è gratuito!

    Ricercadiricette.it ha diversi siti fratelli in Svezia, Spagna, Francia, Germania, Stati Uniti e in tanti altri paesi. Vuole diventare un membro di questa grande famiglia?

    Siamo a Sua disposizione!
    Andreu
    Ricercadiricette.it

    RispondiElimina
  6. Delizioso non solo bello...gustosissimo...complimenti e buona serata

    RispondiElimina
  7. Ho provato a scriverti sotto i post e ora ti scrivo qui, riusciresti a metterti in contatto con me?? grazie...... mi trovi anche su Facebook complimenti!

    RispondiElimina
  8. Una ricetta semplice ma che assicura un gran risultato. Complimenti
    Sono Betta ciao http://www.oropan.it/fortesitoweb/

    RispondiElimina
  9. oZzy moved away ever before, I miss his cock, that i'm always hungry for sex.
    FUCK MY PUSSY!

    Feel free to visit my blog ... hcg injections

    RispondiElimina
  10. Tanti auguri di Buona e Serena Pasqua e Pasquetta, un baciooo

    RispondiElimina
  11. Solo dai commenti sto raccogliendo un sacco di fonte per mangiare sano e raggiungere un ottimo benessere psico-fisico... // Buone ferie dal nostro blog... 

    RispondiElimina
  12. Mangiata al centro benessere austria www.vacanzeinaustria.com

    RispondiElimina