Cerca nel blog

lunedì 6 giugno 2011

COUS-COUS ALLE VERDURE


E anche il ponte del 2 Giugno è passato, adesso manca veramente poco alla fine dell'anno scolastico 2010/2011.
Questi 4 giorni mi sono volati, devo confessare una cosa, ieri ho dormito quasi tutto il giorno, sembravo drogata! Ma quanto mi sono rilassata! Meraviglioso!!
Voglia di cucinare? Poca! Voglia di far niente? TANTA!
Però in qualche modo dovevo sfamare la mia famiglia, allora ho pensato a qualcosa di veloce e leggero da preparare. Cosa c'è di meglio del cous-cous?

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

300 g di cous-cous precotto
500 ml circa  di brodo vegetale o di carne a seconda dei gusti
zucchine
peperoni
pomodorini
melanzane
cipolla




Mettere il cous-cous in una pirofila e versare  il brodo caldo, fino a coprire del tutto.Versare un filo d'olio  e fare riposare qualche minuto.
Nel frattempo lavare e tagliare le verdure, facendole appassire leggermente in padella con un filo di olio e a scelta, uno spicchio di aglio. Non devono diventare molli, ma devono restare leggermente croccanti.
 Con una forchetta sgranare il cous-cous, condire con dell'olio di oliva un pizzico di sale se occorre e versare le verdure. Fare riposare almeno un'ora prima di servire.
E'm davvero un piatto super veloce e molto fresco!

10 commenti:

  1. HAi ragione il cous cous ha una versatilità stupenda.... buona settimana, baci, Flavia

    RispondiElimina
  2. che buono il cous cous!!! io l'ho conosciuto da pochi anni! lo faccio cosi con le verdure ma con l'aggiunta di pesce! troppo buono!! buon inizio di settimana!! besos

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanto mi piace!!!!!!!!!!!!! è parecchio che non ne mangio.. che voglia. smack :-D

    RispondiElimina
  4. Buonissimo, l'ho preparat proprio ieri!!! un bacione, Olga

    RispondiElimina
  5. che buono!!!! ma sai che non ho mai fatto il cous cous??? mi devo decidere a farlo..sembra un piatto cosi' leggero e fresco!!!

    RispondiElimina
  6. ciao giusy, buono il cous cous, uno dei miei piatti preferiti.
    w le verdure

    un bacione

    RispondiElimina
  7. il cous cous è uno dei miei piatti preferiti per l'estate, lo condisco in tanti modi diversi ed è sempre buono!

    RispondiElimina
  8. mi piace proprio tanto questo cous cous! buona serata, ciao .)

    RispondiElimina
  9. io e il cous cous siamo una cosa sola... ne mangio molto!! ottima ricetta!

    RispondiElimina