Cerca nel blog

giovedì 28 ottobre 2010

Girelle di pasta sfoglia con marmellata di more!


Che rabbia non ho mai tempo, le ore scivolano via e a volte mi sembra di non aver combinato niente. Vorrei fare duecento cose e va già bene se ne riesco a fare la metà, della metà!!!
Va beh! basta lamentarsi, andiamo avanti e non perdiamo tempo prezioso.
Non vi capita mai di dire "Presto che è Tardi", a me spesso, praticamente tutte le mattine, sarò esaurita?
Povere bambine che mi devono sopportare, chiedo scusa anche a mio marito !!
Ma la rabbia più grande, è che non ho il tempo di dedicarmi alla cucina. Tante mie amiche preparano torte e dolci dopocena, io non ne ho più la forza. Le mie palpebre la sera diventano saracinesche, chiudono i battenti e non ne vogliono più sapere fino al giorno dopo.
Ieri sera ho avuto il tempo di preparare al volo un dolcetto per la colazione, giusto perchè ho scongelato la pasta sfoglia che tempo fa avevo preparato, giusto appunto per portarmi avanti con il lavoro!!
Una ricetta molto semplice, se non si considera la preparazione della pasta sfoglia, ma se si prende quella confezionata è un gioco da ragazzi!!

Ingredienti per le girelle di pasta sfoglia


Pasta sfoglia ( se si acquista) una confezione
marmellata di more 
1 tuorlo 
mezzo bicchiere di latte


Stendere la pasta sfoglia creare un rettangolo e stendere la marmellata non deve essre abbondante, giusto un velo altrimenti fuoriesce ai lati. Arrotolare come un salame e con un coltello a lama liscia ed affilato tagliare a fette il salame. Stendere le fette in una teglia, con carta forno, e metterle sdraiate. Spennellare con il rosso d'uovo mescolato al latte ed infornare a 175 °C per 10 minuti circa.
Volendo spolverizzare con zucchero a velo! Buona colazione!!

26 commenti:

  1. ottime e semplicissime!!!! beh anche se dici di avere poco tempo riesci a preparare sempre cose buonissime!!!!a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Giusy! Bello il tuo blog e anche le tue girelle di sfoglia sono invitantissime! Hai beccato in pieno il problema:non si ha mai il tempo di fare nulla e anche io spesso mi riduco alla sera per fare qualche dolcetto....questa settimana sono impegnata con una torta di battesimo e dei biscotti segnbaposto e la notte faccio le ore piccole e la mattina il lavoro aspetta................che vita che ci tocca! Pazienza..ci rifaremo quando saremmo nonne in pensione e sforneremo dolci e biscotti per i nostri nipoti!!!!!!!!!!!!!!!
    A presto!
    Sandra

    RispondiElimina
  3. veloci veloci.. e buonissime ste girelle!!!! smackk e buona giornata :-D

    RispondiElimina
  4. che meraviglia...da provare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. velocissime ma cavoli che buone, specie se la marmellata è di casa. Un bacio, buona giornata

    RispondiElimina
  6. Che belle Giusi! ma come non hai tempo...hai addirittura fatto la sfoglia! Io la compro, ma fa lo stesso no?? ciao buona giornata

    RispondiElimina
  7. ...deliziose...quella foto poi...buca lo schermo!

    RispondiElimina
  8. Il tempo si sa è tiranno...immagino che con una famiglia da accudire ci si stanchi di più!

    Le girelle fanno sempre festa ^_^
    baci

    RispondiElimina
  9. Ho fatto colazione alle 8, ma a quest'ora mi torna il languorino e queste girelle ci starebbero benissimo!
    Ne prendo un paio!
    Bacione^_^

    RispondiElimina
  10. Che bella foto mi si è presentata all'apertura del blog..wow, bellissima
    p.s. uso anch'io la pasta pronta a volte e ...mi piace farlo !! ciao

    RispondiElimina
  11. Veloci ma favolosi!!!...ottimi per una buona colazione!...brava!!!

    RispondiElimina
  12. tanta bontà in un rotolino quale la girella , buono1

    RispondiElimina
  13. Io amo la marmellata di more e tutto ciò che può starci bene con essa!Purtroppo il mio vasetto di marmellata di more fatto in casa poche ore fa è finito! :'( e mi toccherà comprarlo se non voglio rimanere senza!!!

    RispondiElimina
  14. Cara Giusy, presto che è tardi lo dico spesso anch'io!! La verità è che noi donne abbiamo un milione di cose da fare e vogliano farle bene tutte...
    Che golose queste girelle e che bontà con la marmellata di more! Un bacione carissima

    RispondiElimina
  15. Io no nfaccio che ripertemelo "presto che è tardi!" E ogni volta mi viene in mente il Bian Coniglio di Alice che batte il piedone in terra e tiene in mano l'orologio! :-) Ad ogni modo queste girelle sono una meraviglia! Io ne ho fatta una versione simile con la crema pasticcera e l'uvetta...quindi adesso voglio provare la tua ricetta dato che sembra golosissima! :-)

    RispondiElimina
  16. Goduriosissime queste girelle!! Slurp!! Davvero super! Bravissima!! Bacioni cara.

    RispondiElimina
  17. Ma sai che sono bellissime..a prima vista non mi ero accorta che erano di pasta sfoglia..pensavo ad un lievitato..Grande idea Giusy..da rubacchiare subito per uno spuntino goloso!!
    Brava!

    RispondiElimina
  18. wow dolcissimo il tuo blog.. mi piaceeee, e ste girelle.. aiutooooooo posso provarle?? ciaooooo un bacetto micina

    RispondiElimina
  19. Ma metà della metà le hai fatte??E allora ritieniti soddisfatta ,ancor di più se nelle cinquanta cose fatte ci sono queste girelline deliziose!!Troppo carine e poi veloci..segnateee!!Un bacio tesò e buon fine setimana!

    RispondiElimina
  20. Giusy che delizia facile e veloce!! bravissima baci e buon fine settimana
    Anna

    RispondiElimina
  21. Grazie per la visita al mio blog, ricambio con piacere e sbircio qualche ricetta in cerca di ispirazione :D

    RispondiElimina
  22. ricambio con piacere la visita ,scoprendo il tuo blog, complimenti, queste girelle sono proprio golose! non preoccuparti sei nella norma della mamme -mogli -donne che corrono tutto il giorno per coprire i vari e molteplici impegni, altro che sesso debole!!!! se non ci fossimo dovrebbero inventarci!! un abbraccio
    ciao Reby

    RispondiElimina
  23. Grazie Giusy, ho proprio fatto una colazione speciale!!!!!!!

    P.S.Sono stata coinvolta da Sciarada ad una staffetta dell'amicizia, ho effettuato un sorteggio per linkare 10 blog a cui passare il testimone il testimone.
    Uno dei blog estratti è il tuo ,se ti va di partecipare le regole le trovi sul mio post di oggi

    RispondiElimina
  24. Anch'io ho poco tempo da dedicare alla cucina, ma nel mio caso credo che sia un bene: se non fossi ostacolata da ciò sarei sempre a pubblicare ricette e a scrivere post chilometrici, e mi mandereste subito a quel paese! :-D
    Si fa quel che si può, cara... Va benissimo anche un dolcetto semplice e veloce, basta avere lo spunto per salutarsi di tanto in tanto! Io sono felice di averti conosciuto e mi accontento :-)

    RispondiElimina
  25. @ Siete proprio care, ognuna di voi nel proprio commento mi ha saputo rincuorare! E' bello sapere, che anche fuori dalle pareti domestiche, la vita gira nella stessa maniera in po' per tutti!
    Allora " presto che è tardi" a tutti voi!! Buona domenica!!

    RispondiElimina